Perché e come creare una Facebook Landing Page

Facebook Landing Page

Chi si occupa di digital marketing deve saper creare una  Facebook Landing Page.

 
Sembra che nulla funzioni bene nel marketing e nella pubblicità come i social media. Le persone adorano i social media e ne esistono prove concrete sotto forma di numeri. Facebook ha oltre 2 miliardi di utenti attivi al mese e la maggior parte di loro trascorre quotidianamente più tempo sul sito che su qualsiasi altro sito. Di conseguenza, è ovvio creare una Facebook Landing Page. 
 

Che cos’è una Facebook Landing Page? E perché dovresti crearla?

 
Le Facebook Landing Pages sono elementi essenziali di qualsiasi campagna di marketing online. Sono progettati per incanalare il traffico verso un’azione specifica, come l’acquisto di un prodotto o l’iscrizione alla tua lista e-mail.
 
Supponiamo, ad esempio, che pubblichi un annuncio Facebook per promuovere il tuo ultimo prodotto.
Se qualcuno fa clic sull’annuncio, arriva sulla tua pagina di destinazione, il che rafforza l’offerta sul prodotto, fornisce alcune informazioni aggiuntive e indirizza gli utenti verso la pagina di vendita .
 
Potrebbe anche includere un pulsante di acquisto incorporato direttamente nella pagina, se ritieni di aver fornito informazioni sufficienti affinché un visitatore possa prendere una decisione di acquisto immediatamente.
 
In alternativa, forse hai chiesto alle persone di iscriversi alla tua mailing list alla fine di un post sul blog. Quando qualcuno fa clic sul collegamento, viene visualizzato in una pagina di destinazione con un modulo di iscrizione.
 
Che cos’è una landing page di successo? È chiaramente un luogo in cui i consumatori possono sbarcare, così puoi convincerli a fare quello che vuoi ma è fondamentale che lo fai in più breve tempo possibile.
 

Perché le landing page di Facebook sono importanti?

Considera l’immensa quantità di contenuti organici e pagati, che gli utenti di Facebook leggono cliccando su Storie, che attirano la loro attenzione. Interagire in questo mare di informazioni e indurli verso la tua attività non è un compito facile.
 
Lavoriamo sodo per stimolare i clic, ottimizzando Il Copy degli annunci , sperimentando diversi formati di immagine, condividendo un video qua e là. Stiamo parlando di seri investimenti di tempo e denaro. Ma se pochi o nessuno di questi clic viene convertito in entrate nella tua pagina, qual è il punto?
 
Il punto è che vedo ancora troppi marchi che spendono tonnellate di tempo e denaro per promuovere contenuti o creare annunci che generano clic, ma poi gli utenti vengono trasferiti in  una pagina noiosa, confusa o in altro modo disimpegnante.

Che cosa significa tutto questo?

Significa che per le tue facebook landing page dovresti utilizzare un design specifico e sempre inerente agli annunci di Facebook che stai pubblicando.

 
Facebook Landing Page

4 principali vantaggi dell’utilizzo di una landing page di Facebook

 

1. La prima impressione REALE del visitatore sulla tua Facebook Landing Page.

La tua pubblicità dovrebbe far cadere i visitatori su una landing page che presenta un modo semplice e veloce per comprendere il valore di fare affari con il tuo marchio. Desideri acquisire le informazioni di contatto di un visitatore il più rapidamente possibile, quindi devi inviarle a una landing page creata appositamente per la campagna in corso.

2. Deve catturare i visitatori mentre l’interesse è elevato.

Invece di dare ai visitatori l’opportunità di distrarsi, ad esempio con le immagini che non sono indispensabili, annoiarli o confonderli da qualsiasi degli altri elementi della pagina, una Facebook landing page prende immediatamente provvedimenti. Mantiene il ritmo, induce il lettore a scoprire di più, incuriosisce costantemente . 

3. Rappresenta una piattaforma di trasformazione in lead priva di distrazioni.

Una buona Facebook landing page,  fa leva sull’interesse di cui abbiamo parlato in precedenza offrendo un mucchio di valore immediatamente.

Invece di inviare persone alla tua home page o in qualsiasi altra parte del tuo sito Web, falli arrivare su una landing page pertinente che presenta loro un’offerta che non possono rifiutare.

4. La tua Facebook Landing Page costruisce il tuo pubblico

Molti marchi si concentrano sulla costruzione della propria comunità attorno alle loro pagine di Facebook piuttosto che lavorare duro sulla generazione di lead. Sebbene sia fantastico interagire con la tua community tramite social, cosa accadrebbe se (ipoteticamente) un giorno il tuo account venisse violato e l’intera community venisse eliminata?

Una landing page di Facebook ti dà la possibilità di raccogliere informazioni sugli utenti in modo da poter creare un elenco di contatti. Non solo questo mantiene separato il tuo elenco di contatti dalla tua pagina Facebook, ma ti dà l’opportunità di commercializzarli in modo più efficace tramite sequenze di e-mail che favoriscono il lead.

Ecco perché le landing page di Facebook sono importanti, perché determinano se si generano rendimenti dai tuoi sforzi e dalla spesa pubblicitaria. Anche se un utente di Facebook ama veramente il tuo annuncio, se non vede nulla di interessante o sostanziale dopo aver fatto clic, non ha motivo di convertirsi, indipendentemente dall’azione che stai cercando di ispirare. 

Facebook Landing Page

6 Consigli Per La Creazione Di una buona Facebook Landing Page

1. Considera L’intento Dell’utente

Uno dei maggiori punti di forza degli annunci di Facebook è che sono intrinsecamente visivi. Dato che Facebook limita gli inserzionisti a utilizzare solo il 20% degli immobili virtuali di un annuncio per il testo, gli annunci di Facebook spesso sembrano fantastici, il che li rende più facili da vedere e notevolmente più cliccabili. Inoltre si fondono in modo molto più efficace con i contenuti organici nei feed di notizie degli utenti, offrendo un’esperienza molto migliore per l’utente.
 

2. Assicura La Continuità Visiva Tra I Tuoi Annunci E Le Tue Facebook Landing Page 

Ricorda come abbiamo detto che uno dei maggiori punti di forza degli annunci di Facebook sono visivamente ricchi? Bene, ciò offre sia opportunità che sfide agli inserzionisti, poiché la continuità visiva tra i tuoi annunci e le tue pagine di destinazione diventa ancora più importante, specialmente sui dispositivi mobili.
 

3. Ottimizza le pagine Per Dispositivi Mobili

Quasi la metà degli 1,49 miliardi di utenti mensili attivi di Facebook accede a Facebook solo da un dispositivo mobile. Lascialo affondare per un minuto. Ciò significa che 655 milioni di persone – più del doppio dell’intera popolazione degli Stati Uniti – non accedono MAI a Facebook da un desktop . È probabile che questa tendenza continui, come ormai da quasi due anni.
 

4. Applica Le Migliori Pratiche Alle Tue Facebook Landing Page 

A differenza di Google, Facebook non offre molto agli inserzionisti le migliori pratiche da seguire con le loro landing page.
 
Mentre ci sono molte somiglianze tra pagine di ricerca e landing page sociali, la distinzione più cruciale tra le due è che con Facebook stai cercando utenti, non stanno cercando te . Ciò significa che puoi effettivamente pensare agli annunci di Facebook come un componente delle tue landing page o alla prima azione in un processo più lungo. 
 

5. Facebook Landing Page Design mobile-responsive

Perché? Perché circa il 66% degli 1,62 miliardi di utenti giornalieri di Facebook accede al sito da un dispositivo mobile. Ricorda che costringere i tuoi visitatori a scorrere e cercare di quadrare il loro schermo con un modulo non responsive, farà impazzire le persone e allontanarle dal tuo sito.
 

6.Resta conforme alle Norme sugli annunci di Facebook

Uno dei motivi più comuni per cui la tua pubblicità di Facebook non viene approvata è che la tua landing page non è conforme alle regole della piattaforma . (Suggerimenti: la pagina di destinazione non dovrebbe attivare i download automatici, dovrebbe contenere un’informativa sulla privacy, non includere nulla che impedisca ai visitatori di lasciare la tuo Landing Page come ad esempio un pop-up ).
 
 
L’obiettivo della tua campagna Facebook non è solo indurre le persone a fare clic sul tuo annuncio , ma la tua Landing Page deve essere creata in modo ottimale e in linea con esattamente ciò che hai promesso nel tuo annuncio.

Hai bisogno di una landing page che converte?

Scopri come utilizzare al meglio le Landing Page all'interno di una strategia efficace che porti risultati in termini di lead o contattai.

Noi di TOP LANDING siamo specialisti in performance marketing e sopratutto nella creazione delle Landing Page che convertono!

Pensiamo che i tuoi obiettivi aziendali siano i nostri obiettivi. Contattaci ora per parlare dei tuoi progetti!

I contenuti di questo articolo ti sono stati utili ? Lascia il tuo voto :)

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare anche :

error: Il contenuto è protetto da copyright !!