Landing page di successo – Elementi chiave

landing page di successo esempi
Creare landing page di successo e aumentare le vendite , non è una cosa così semplice come sembra. Ma con una buona preparazione e un po’ di pratica, si può diventare bravi e ottenere dei buoni risultati.
 
La creazione landing page, per alcuni può significare una pagina di atterraggio di un sito, dove andrà spiegato l’intero processo di servizio che si offre con tutti i dettagli e modalità di funzionamento. Per altri può significare semplicemente una pagina di vendita di un certo prodotto , per condurre il potenziale acquirente a compiere una certa azione prestabilita ( di recente questo tipo di pagine sono state definite come facebook landing page, questo perche la comunicazione con ” il pubblico freddo ” è praticata sopratutto sui social, ne abbiamo parlato in questo articolo.
 
In entrambi i casi, lo scopo è di vendere e trasformare gli utenti in clienti. Vediamo pertanto come si diventa un buon venditore online.
 
 

Come Si Diventa Un Buon Venditore Davanti Ad Uno Schermo?

Immagina che qualcuno entri in un concessionario di automobili.
E’ interessato, ma ciò non significa che è pronto per l’acquisto . La maggior parte delle persone se ne va dopo pochi minuti.
E se quel cliente avesse avuto un venditore di auto ad aiutarlo?
 
Potrebbe spiegare:
 
  • Il risparmio di carburante
  • I vantaggi delle auto
  • Le diverse opzioni finanziarie.
  • Dai loro la possibilità di portarlo a casa per la notte.
  • Chi non comprerebbe un’auto da un venditore esperto?
  • Le probabilità che acquista sono molto, molto più alte.
  • Un buon venditore di automobili trasforma la curiosità in vendite.

 

Una Landing Page Di Successo È Il Tuo Venditore.

landing page di successo
Solo perché qualcuno ha fatto clic sul tuo annuncio non significa che vogliono subito comprare il prodotto. Ci sono i venditori poco preparati come quelli veramente pronti a darti la risposta per qualsiasi dubbio?
Lo stesso vale per le landing page. Qui diventi il venditore di successo.
 

Ora che ti senti un buon venditore, ti chiedi come creare una landing page che funzioni?

Chiariamo bene cos’è una landing page

Abbiamo detto prima che si tratta di una una pagina utilizzata per incanalare il traffico verso un’azione molto specifica. Le landing pages generano conversioni focalizzando i visitatori su una semplice azione. Le migliori landing page rendono l’offerta così accattivante che il pubblico target non può rifiutarla.
 

In buona sostanza una landing page di successo deve contenere alcuni elementi fondamentali:

L’offerta

Dovresti comunicare la tua offerta in tutta la landing page. Renderlo evidente nel titolo, nella copia del corpo e nell’invito all’azione.

Il layout e la navigazione

La navigazione della Landing Page viene spesso discussa tra gli esperti di marketing. Ti consiglio di inserire le informazioni più importanti nella parte superiore della pagina in modo che i visitatori non le perdano. Diventa importantissima la parte di ” above the fold” ( il primo scroll dello schermo), usare gli elenchi con i benefici del servizio o prodotto, non esagerare con le immagini che possono distrarre dal contenuto. Rendi la tua Call to Action ben leggibile e visibile in ogni parte della landing.

Il design

Le immagini grandi e personalizzate spesso funzionano bene sulle landing page. Assicurati solo che il tuo design non sia troppo disordinato. Se il tuo messaggio si perde in tutto il caos, perderai più visitatori di quanti ne converti.
 

Il Copy

Il copy della pagina di destinazione è essenziale, soprattutto perché è l’unico modo per rendere la tua pagina più rilevabile tramite il motore di ricerca. Usa il copy che incorpora le parole chiave principali intorno alla tua offerta e che eccita il tuo pubblico.
 

Il form di contatto

Il modulo dovrebbe apparire come se appartenesse alla pagina, ma risaltare abbastanza da essere notato dai visitatori. Assicurati di dire ai visitatori esattamente cosa riceveranno per compilare il modulo e come lo riceveranno.
 

Call to Action

La Call to Action è forse l’elemento più importante in qualsiasi landing page. È ciò che dice ai visitatori come procedere. Rendilo pulito, usa i colori che si distinguono dal resto della pagina in modo che siano ben visibili.
landing page di successo

Come viene utilizzata una Landing Page per generare conversioni?

 

Ecco I Miei Consigli:

 

1. Trova una buona offerta

Se hai offerte sbagliate, non otterrai mai una campagna redditizia. Puoi utilizzare tutti i tipi di trucchi di marketing, ma è una battaglia in salita che non vale la pena combattere. Alcuni fattori possono contribuire a un’offerta negativa tra cui:
 
  • Cattivo design e packaging
  • Caro
  • Troppo economico e così sospetto
  • Sistema di consegna scadente (non funziona su alcuni browser o connessioni)
  • Un buona offerta, senza dubbio Ti aiuta a creare landing page di successo.
 

2. Selezionare alcune fonti di traffico adatte

Una volta che hai la tua offerta – e sei sicuro che non è spazzatura – è il momento di trovare una fonte di traffico corrispondente. Ci sono una quantità sorprendente di variabili quando si tratta di fonti di traffico e tutti giocano un ruolo nel trovare una buona corrispondenza. Alcune di queste qualità sono ovvie.
 

3. Progetta la creatività attraenti

Per creare landing page efficace devi rimanere aggiornato sulle ultime tendenze nel formato di annuncio che hai scelto. Utilizza le immagini di impatto. Creane più di due e poi diminuisci in fila tutte le immagini e scegli quelle che spicchia di più. Non devono essere belle, devono colpire. Copy incisivo. Scrivi un breve annuncio che promuove il tuo prodotto e poi cerca di tagliare tutto ciò che non è necessario. Le immagini devono essere sempre in linea con il tuo annuncio e di conseguenza la tua landing deve dare tutte risposte in funzione del tuo annuncio.
 

4. Landing Page attinente ai contenuti dell’annuncio

Gli esperti di marketing online hanno usato il termine “landing page” per molti anni per descrivere una tattica di vendita incentrata sul convincere le persone a intraprendere un’azione specifica.
Qualsiasi forma di pubblicità sarà molto più efficace se è indirizzata a una pagina che non contiene altro che contenuti che supportano il messaggio nei tuoi annunci.
Più la pagina è pertinente per l’annuncio, più diventa efficace.
 

Un Aspetto Che Ritengo Fondamentale Della Progettazione Centrata Sulla Conversione È Proprio La Corrispondenza Dei Messaggi.

La maggior parte dei visitatori è molto impaziente e lascerà il tuo sito entro pochi secondi dall’arrivo se non rinforzi la loro missione con un titolo, un immagine corrispondenti (in modo rapido e chiaro).
 
Garantendo una corrispondenza dei messaggi forte, stai facendo sapere al visitatore che ha cliccato su un annuncio giusto.
La tua landing page, deve di conseguenza guidare l’utente verso la conversione.
 
Se ci riesci – il successo è garantito!

Hai bisogno di una landing page che converte?

Scopri come utilizzare al meglio le Landing Page all'interno di una strategia efficace che porti risultati in termini di lead o contattai.

Noi di TOP LANDING siamo specialisti in performance marketing e sopratutto nella creazione delle Landing Page che convertono! Pensiamo che i tuoi obiettivi aziendali siano i nostri obiettivi. Contattaci ora per parlare dei tuoi progetti!

I contenuti di questo articolo ti sono stati utili ? Lascia il tuo voto :)

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare anche :

error: Il contenuto è protetto da copyright !!