Qual è il business del futuro nel 2020?

uomo guarda il business del futuro
Dopo un disastro economico provocato dalla pandemia COVID-19 in tutto il mondo, molte aziende si stanno chiedendo se il loro business ha ancora un futuro. Gli affari tendono a diminuire, la disoccupazione ad aumentare, la popolazione ad impoverirsi, i prezzi dei beni e servizi a calare per via della contrazione dei consumi, meno profitti per le imprese e quindi salari più bassi.
Quindi la domanda: qual è il business del futuro e l’attività più redditizia su quale vale la pena investire oggi? Come salvare la tua attività o creare un futuro migliore per le tue risorse? Cerchiamo di ragionare guardando il futuro.

Le opportunità commerciali future che devi conoscere oggi

drone in consegna
 

Drone Delivery

 
Pensiamo subito in modo “futuristico” , perché sappiamo che l’intelligenza artificiale sta già toccando la nostra vita in ogni direzione.
Oggi i droni sono sviluppati per diversi scopi. I video realizzati coi droni offrono scenari unici al mondo, osservati da una nuova e unica prospettiva: dall’alto. Sali a bordo con noi e riempiti gli occhi di bellezza con queste incredibili riprese aeree che arrivano da ogni parte del mondo! Ma il drone offre anche altre interessanti soluzioni per un business del futuro.
 
Ti faccio un esempio. Le grandi aziende di e-commerce come Amazon hanno trovato in modo intelligente un’applicazione pronta per l’uso per i droni. Il nuovo drone Prime Air di Amazon è in grado di consegnare un pacchetto di 2,7 kg su una lunga distanza di di circa 24 km in soli 30 minuti. Ea breve, Amazon effettuerà la consegna solo da droni.
 
Immagina cosa riserva il futuro agli attuali proprietari di servizi di consegna commerciale che utilizzano i classici furgoni. Molti falliranno, pochi si adatteranno al prossimo cambiamento e molte startup si evolveranno. Questo è un messaggio per te come titolare di un servizio di consegna e anche per aprire gli occhi su un’opportunità promettente.
Idee di business del futuro
clienti airbnb

Condivisione della casa

 
Prendiamo l’esempio dal settore turistico, particolarmente colpito in Italia questa estate. Hai mai sentito di Airbnb ?
Brian Chesky, Joe Gebbia e Nathan Blecharczyk hanno cofondato Airbnb il primo marchio di compartecipazione domestica di sempre alla fine del 2008 per le strade di San Francisco.
 
E proprio oggi, Airbnb non solo rivendica un valore di $ 31 miliardi al suo nome, ma ha aperto le porte a questa nuova idea da miliardi di dollari come Booking e VRBO di Expedia. Questo significa che le persone, sopratutto i giovani, stanno diventando molto più inclini alla condivisione della casa che agli hotel?
 
La risposta è si. Solo nel 2015, il sito di condivisione domestica di Airbnb ha registrato una visita mensile di 94,9 milioni. Perché? La condivisione domestica batte gli hotel alla grande con offerte come; una sistemazione più ampia, una vasta gamma di servizi, una soluzione economica, un soggiorno più lungo, comodità e un fascino generazionale. Ed è per questo che la casa del tuo amico è in lista per la condivisione della casa. Se possiedi un hotel, è tempo di una tabula rasa.
Business del futuro
 
lampadina su energia solare

Affari sull’energia solare

 
La domanda globale di energia sta aumentando, così come cresce la riluttanza a investire in fonti energetiche che danneggiano l’ambiente e contribuiscono ai cambiamenti climatici. Ciò spiega il motivo per cui è aumentato l’investimento nei settori dell’energia sostenibile, come il solare, l’eolico, l’idroelettrico e il mareomotore.
 
Non saresti sorpreso se hai visto una o due auto a energia solare da Volvo, Toyota o Honda. Bene, non solo il mondo si sta allontanando dalla combustione dei combustibili come modo per sfuggire al riscaldamento globale, ma il costo dell’energia elettrica è piuttosto elevato rispetto al sistema solare. Non solo vediamo la fine delle società elettriche che detengono energia elettrica, ma una nuova alba del settore dell’energia solare che in realtà è già qui. Quindi, se ti stai chiedendo quali attività cresceranno in futuro, le attività nel settore dell’energia solare sono in prima fila.
Top Landing
robot e mestieri
 

Noleggi e riparazioni robotizzati

Lo sappiamo che prima o poi, i robot sostituiranno (ove possibile) la manodopera. Esistono già robot che corrono nei corridoi di varie industrie e istituzioni. Oggi in Cina ci sono robot usati nelle scuole, nell’esercito, nella sanità e in molte aziende di automazione industriale. Prima o poi non ci sarà una forza lavoro umana come Kengoro, il robot giapponese più avanzato che ha tutte le capacità di un essere umano.
 
Ma indipendentemente dall’efficienza, dalla velocità e dalla precisione di questi nuovi compagni tecnologici, c’è sempre qualcuno che deve prendersi cura di loro quando si guastano. Pertanto, vi do il benvenuto nel futuro settore delle riparazioni robotizzate . Un settore futuro con buone promesse per gli ingegneri della robotica. E ci sono altre opportunità di business future provenienti da questo fine. Certo che si. Ci saranno noleggi robot, punti robot e ancora più aziende provenienti dall’emergere di robot con ottimi punteggi.
Idee per il business del futuro
parole dalla bocca -traduzioni
 

Traduzione

Le persone multilingue sono sempre richieste, quindi se sai parlare due o più lingue, prendi in considerazione l’idea di avviare una piccola impresa in cui puoi monetizzare quelle competenze. Puoi iniziare a cercare clienti su siti Web come Upwork e Fiverr e costruire lentamente il tuo portafoglio. Lavorando con successo con sempre più aziende, puoi assumere più traduttori specializzati in altre lingue per espandere le tue offerte di servizi. È anche una buona idea commercializzare la tua attività sui siti di social media in quanto può aiutarti a raggiungere un pubblico più am
top-landing.com
attività di dropshipping
 

Dropshipping

Infine non possiamo menzionare del business online. Se stai cercando di vendere prodotti online ma non hai i soldi per comprare e conservare l’inventario, prendi in considerazione il dropshipping! Il dropshipping è un modello di business e-commerce in cui non è necessario gestire alcun prodotto fisico. Tutto quello che devi fare è creare un negozio online e collaborare con fornitori pronti a conservare, imballare e spedire gli ordini ai tuoi clienti. Inoltre, non è necessario dedicare ore alla ricerca di prodotti perché è possibile utilizzare app di dropshipping come Shopify o Google Shopping, per trovare i tuoi prodotti da vendere . Se stai cercando idee di business online facili da perseguire, il dropshipping potrebbe essere una buona opzione per te.

Conclusione

 
Il futuro è già qui e appartiene a tutti i decisori veloci. Se non ti stai ancora muovendo alla stessa velocità dei progressi tecnologici e nella stessa direzione in cui procede il mondo, ti stai lasciando indietro o stai trascurando gli affari. A proposito, cosa ne pensi delle nostre idee di un business del futuro? Hai altre idee che pensi dovrei conoscere? Usa la casella dei commenti o contattaci per una consulenza GRATUITA con i nostri esperti e professionisti del marketing digitale.

Hai bisogno di un funnel di vendita efficace?

Cerchi con un partner di marketing che comprenda i tuoi obiettivi e abbia le competenze e la tecnologia per realizzarli?

Hai bisogno di aiuto nelle tue strategie marketing?

Noi di TOP LANDING siamo specialisti in performance marketing. Pensiamo che i tuoi obiettivi aziendali siano i nostri obiettivi. Scopri i nostri servizi e contattaci ora!

I contenuti di questo articolo ti sono stati utili ? Lascia il tuo voto :)

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare anche :

error: Il contenuto è protetto da copyright !!