Landing Page e commerce come funziona?

esempio di una landing page e commerce
Oggi è estremamente importante tenere il passo con il mondo digital. Il commercio online è in continua evoluzione.
L’offerta sta diventando sempre più ampia e le richieste dei clienti sono in crescita.
Per attrarre gli acquirenti online, i rivenditori devono impegnarsi molto, dall’altra parte i consumatori si aspettano che lo shopping diventi un’esperienza unica.
Ecco perche oggi parliamo dell’importanza di saper creare una Landing Page e commerce.
 

Che cos’è una Landing Page e commerce?

Le Landing Page e-commerce sono progettate per invogliare le persone a effettuare un acquisto. Un concetto semplice, certo, ma guidare le conversioni richiede più di un CTA “acquista ora”.
 
Una buona landing page e commerce parla a una persona specifica, risolve un problema e mostra ai visitatori esattamente come appare il prodotto.
 
Sebbene tutto ciò possa sembrare semplice, la realtà è che molti rivenditori online utilizzano pagine di prodotti generici anziché Landing Page Mirate nelle loro campagne di marketing. E mentre potrebbe sembrare incredibilmente lungo, i marchi che impiegano il tempo per creare landing page personalizzate per ogni campagna vedranno probabilmente più lead e più vendite.
 
Se desideri generare più conversioni, dovrai pensare in modo strategico al design della tua landing page e commerce. In questo articolo, esamineremo alcune pratiche utili per aiutarti a muovere più prodotti.
 

La differenza tra una Landing Page e commerce e una pagina di prodotto

Le landing page e commerce sono spesso confuse per le pagine dei prodotti, e mentre entrambe sono progettate per vendere prodotti, ognuna ha uno scopo diverso. Le landing page e commerce sono pagine web autonome progettate specificamente per indirizzare il traffico mirato verso il completamento di una conversione. Fatto bene, includono un’offerta mirata che parla a un determinato segmento di utenti.
 
Lo scopo di una pagina di prodotto è leggermente diverso. Queste pagine hanno lo scopo di evidenziare le caratteristiche e i vantaggi del prodotto e in genere includono collegamenti ad altre parti del sito Web, in modo che gli acquirenti possano navigare tra le altre offerte. Vale anche la pena sottolineare che le pagine dei prodotti sono in genere una pagina Web adatta a tutti, progettata per fornire informazioni a tutti i visitatori.
 

Come dovrebbe essere costruita una e commerce landing page:

    •  
  1. Il testo “Siamo il numero 1” aggiunge credibilità
  2. Il breve video offre una breve panoramica del funzionamento del prodotto
  3. Il contenuto descrive i vantaggi e i benefici dell’offerta in modo rapido e semplice.
  4. Le icone, gli elenchi rendono il contenuto più facilmente comprensibile a colpo d’occhio.
  5. Il pulsante CTA è luminoso e attira l’attenzione ed è correlato all’offerta.
  6. Il rapporto di conversione è 1: 1, il che significa che c’è un solo link per fare clic sulla pagina e un obiettivo di conversione. Tale collegamento si trova nel pulsante CTA. Nessun altro link distrae da quel pulsante.
Landing Page e commerce

Assicurati di utilizzare immagini di prodotti di alta qualità

 
Le foto dei prodotti e – commerce sono importanti perché il nostro cervello elabora l’immagine visiva molto meglio del testo letto. Le foto dei prodotti nel negozio online richiedono anche di ricordare altri problemi tecnici che è bene tenere a mente. 
 

Questi sono ad esempio:

 
  • Evitare foto di bassa qualità che non ispirano fiducia e non ti incoraggiano ad acquistare. Le immagini che mostrano singoli pixel non sono sicuramente quelle volte.
  • L’uso del cosiddetto testo alternativo . Questa è una specie di descrizione sulla base della quale il motore di ricerca di Google visualizza le immagini nei risultati di ricerca di Google Image. Quindi è una grande opportunità includere qui, ad esempio, il nome del prodotto che ti permetterà di trovarlo nel motore di ricerca delle immagini.
  • Le immagini ad alta risoluzione non sono anche il tuo alleato. È necessario trovare un mezzo d’oro che bilancerà questo problema. Le dimensioni ottimali dovrebbero essere di circa 1000 × 1000 pixel. Questo è sufficiente per ottenere un’immagine di buona qualità senza aumentare troppo le dimensioni della pagina. Le immagini di grandi dimensioni sono un problema per i tester di velocità, ma anche per gli utenti. Il tester indica risultati inferiori nel test di velocità della pagina, a sua volta l’utente deve essere più paziente.
  • L’ottimizzazione del peso dell’immagine è un altro problema tecnico degno di discussione. Con l’aiuto, ad esempio , di TinyPNG, è possibile ridurre il peso dell’immagine senza perdita, che ridurrà i segni sopra.
  • Il problema finale è la legalità delle foto . Assicurati di disporre dei diritti adeguati per utilizzare tutte le foto pubblicate nel negozio.
 

Aggiungi le recensioni alle tue pagine

Siamo disposti a scommettere che in genere leggi alcune recensioni prima di acquistare qualcosa online. Dopotutto, il 97% dei clienti verifica le recensioni dei prodotti prima di effettuare un acquisto e le valutazioni e le recensioni dei prodotti possono aumentare le conversioni fino al 270%. La recensione rassicura gli utenti sopratutto sulla qualità del prodotto.
Landing Page e commerce

Limita le distrazioni sulla pagina

Come nel caso di altri tipi di Landing Page, le landing page per e commerce funzionano meglio quando non ci sono più elementi on-page in competizione per l’attenzione dello spettatore.
Limita i tuoi contenuti all’essenza del prodotto. Più corto e chiaro , più facile da memorizzare.

Come aumentare vendite e-commerce grazie alla landing page e commerce completa

Ottenere entrate attraverso la vendita di qualcosa è l’obiettivo finale di ogni azienda. Anche se la maggior parte degli imprenditori sa cosa vogliono vendere e quante vendite hanno bisogno, non molti di loro sanno come aumentare le vendite di e-commerce. Nel frattempo, è una delle domande essenziali per qualsiasi imprenditore che voglia avere successo nelle vendite online e passare al livello successivo.
Di solito non è sufficiente promuovere semplicemente i tuoi prodotti e servizi per ottenere entrate significative.
Anche se hai alcuni prodotti straordinari e unici di altissima qualità, ti consiglio di non sottovalutare alcuni aspetti commerciali e non perderli mai di vista quando costruisci il tuo sito e-commerce. Includi queste informazioni nelle tue Landing Page e commerce:

Ecco i nostri 10 consigli :

  1. Renderti facile da trovare
  2. Consenti ai clienti di confrontare
  3. Automatizza l’upselling e assicurati che i clienti tornino
  4. Tieni traccia degli eventi speciali e degli sconti personali
  5. L’impegno sociale guida più vendite di quanto immagini
  6. Spingi i migliori prodotti che hai
  7. Le dimostrazioni video aumentano il numero delle vendite
  8. Sii aperto a pagamenti diversi
  9. Aumenta la fiducia del tuo pubblico
  10. Aumenta le vendite di e-commerce attraverso un software migliore

 

In fine, Landing Page e commerce riguardano più le conversioni che la SEO

Mentre puoi rendere le tue pagine di prodotti più focalizzate sulla SEO per catturare il traffico organico e posizionarti più in alto sulle SERP, con le Le Landing Page e commerce non è questo il punto. Ottimizzare la pagina per la SEO significa : Introdurre il copy più lungo, ad Alta densità di parole chiave, inserire i collegamenti in uscita -Link interni ad altre pagine ecc.
Quindi, un buon contenuto della Landing Page e-commerce in genere contiene diversi elementi che distraggono lo spettatore dall’azione immediata.
 
Un esempio di un e-commerce valido, con le Landing Page strutturate e studiate per ogni dettaglio, ha costruito Jessica Arman con i suoi prodotti per la salute ed estetica orale, questo è il suo e-commerce:
 

In sintesi,

Per stare al passo con i visitatori distratti di oggi, Landing Page e commerce devono evolversi. Devono essere costruite con elementi di persuasività che obbligano la conversione.I contenuti rigorosamente essenziali, con una risposta chiara, senza lasciar alcun dubbio sulla funzionalità e utilità del prodotto.
 

Vuoi avviare un’attività di e-Commerce? Scopri quali aspetti considerare prima di partire con il tuo progetto e non correre i rischi. 

Hai bisogno di una landing page che converte?

Scopri come utilizzare al meglio le Landing Page all'interno di una strategia efficace che porti risultati in termini di lead o contattai.

Noi di TOP LANDING siamo specialisti in performance marketing e sopratutto nella creazione delle Landing Page che convertono! Pensiamo che i tuoi obiettivi aziendali siano i nostri obiettivi. Contattaci ora per parlare dei tuoi obbiettivi!

I contenuti di questo articolo ti sono stati utili ? Lascia il tuo voto :)

Ti potrebbe interessare anche :

error: Il contenuto è protetto da copyright !!