4 indicazioni per creare rapidamente una Landing Page in WordPress

landing page in wordpress
WordPress è la piattaforma di sviluppo di siti web più popolare al mondo.  Vi è possibile creare una landing page utilizzando una varietà di strumenti e metodi. Tutto dipende dalle competenze che hai e dal budget che disponi. In questo articolo, ti suggerisco quattro modi creare una landing page wordpress semplice e essenziale.

1. Puoi progettare la tua landing page in WordPress in PHP

Un modo efficace per creare una nuova landing page in WordPress è quello di utilizzare semplicemente il modello predefinito page.php e cambiare manualmente la sua struttura CSS / HTML.
 
Le landing page create autonomamente sono più facili da impostare. Se vuoi creare una pagina che va oltre il limite dei layout standard, dei font e dei pulsanti, dovresti probabilmente codificarla da solo o farla fare da uno sviluppatore. Tuttavia, se non hai tempo, puoi usare un editor drag & drop, che è flessibile e facile da usare per molti scopi (più su questo al punto quattro).
 

Come fare una landing page in PHP?

  • Crea un tema child.
  • Crea un file style.css.
  • Creare un file functions.php.
  • Installa e attiva il tema child creato.
  • Crea una nuova pagina sul tema child e salvala come landing-page.php.
  • Aggiungi multimedia.
  • Modifica la sezione Intestazione.
  • Appena sotto il <! – .site-branding -> aggiungi un tag al file landing-page.php in modo che il suo contenuto possa essere visualizzato.
  • Aggiungi stili CSS.

2.  Usa i template WordPress già pronti

Non sei convinto del web design? Non preoccuparti, anche un profano può creare una landing page dall’aspetto elegante e professionale utilizzando una vasta selezione di template WordPress. Non sei condannato alla sua interfaccia attuale. Un template di una landing page in WordPress già pronto è una buona opzione per coloro che non hanno bisogno di molte landing page diverse. Dove si possono trovare buoni modelli? hai due opzioni:

Template gratuiti

La maggior parte dei modelli gratuiti sono purtroppo poco sviluppati e non sempre soddisfano i requisiti di un sito web moderno e reattivo, di bell’aspetto. Ci sono, tuttavia, fonti valide. Un buon inizio è il repository ufficiale di WordPress. Anche Colorlib e TemplateMonster meritano un’occhiata.

Template a pagamento

Merita investire in un modello a pagamento. Ti aiuterà a creare una landing page efficace e reattiva su misura per il tuo scopo specifico e la tua offerta. Le migliori fonti di template professionali per WordPress sono Theme Forest e Template Monster.
landing page in wordpress-

3. Testa semplice e intuitivo editor drag & drop

Il problema presente nella maggior parte dei template di WordPress è la loro limitazione nel design delle landing page. Ogni modello, per esempio, permette di mettere qualsiasi elemento nel blocco di contenuto principale del modello di pagina. Tuttavia, se vuoi fare qualcosa al di fuori di questo settore, hai già le mani legate. Quando vuoi creare più landing page in WordPress e sei già consapevole all’inizio che avrai bisogno di diversi modelli o di una dozzina di modelli diversi, usa l’editor drag & drop. Accelererà notevolmente il vostro lavoro.
 
Con l’editor drag’n’drop puoi fare di più con il design di ogni pagina. È possibile modificare liberamente i progetti già pronti o creare i propri da zero. Tutto in un’interfaccia intuitiva. Grazie a questo, il processo di creazione di una landing page sarà sotto il vostro pieno controllo.
 
A questo scopo puoi usare l’editor di landing page in WordPress , che non solo ti permette di creare in modo intuitivo landing page efficaci, ma anche di integrarle con i sistemi di marketing che già usi. Puoi anche modificare facilmente la tua pagina ed estendere la sua funzionalità con qualsiasi codice javascript che potrai aggiungere aggiungere in meno tempo di quanto ci vuole per leggere questo paragrafo 😉

4. Inserisci dei Plugin per WordPress per semplificare il tuo lavoro

Se vuoi creare rapidamente una landing page in WordPress e non sei uno sviluppatore, cerca nel deposito di plugin ufficiale di WordPress. Puoi anche installare un plugin gratuito per WordPress per una perfetta integrazione.
 
I plugin di WordPress sono la base per lavorare con questo CMS. Permettono di espandere significativamente la funzionalità di questa piattaforma.
 
Come per qualsiasi plugin di WordPress, una volta scaricato, il percorso di installazione è il seguente:
 

Plugin → Aggiungi nuovo → Installa → Abilita il plugin

 
Il plugin sarà quindi disponibile nel menu di sinistra della cabina di pilotaggio e potrai iniziare a costruire la tua landing page WordPress da questo livello.
 
Con la maggior parte dei plugin per landing page, la modifica di una nuova pagina è fatta usando un semplice editor visuale da cui si sceglie un tema. Puoi modificarli uno per uno per soddisfare le tue esigenze.
 
Se ti mancano le competenze tecniche, usare un plugin per WordPress è un buon modo per iniziare. Ricorda, tuttavia, che la maggior parte di questi plugin ti richiederà comunque di avere un account con il landing page builder. Senza un account, non avrai accesso a una serie di funzioni utili.
 
Quando scegli un plugin, presta particolare attenzione all’opzione di agganciare il tuo sottodominio alla tua landing page e alla possibilità di aggiungere meta descrizioni per la SEO e la condivisione sui social media.

Hai bisogno di creare una WordPress landing page ad alta conversione?

WordPress è un buon strumento per la creazione di contenuti, come abbiamo viso vi è anche possibile creare delle landing page essenziali. Tuttavia, questo CMS non fornisce piena libertà, e senza plugin, la configurazione delle landing page risulta piuttosto complicata.
 
Se hai bisogno di creare una landing page per promuovere il tuo servizio o prodotto, o hai bisogno di un sito WEB completo siamo a tua disposizione. Creiamo landing page in worpress in elementor che convertono, costruite appositamente per i nostri clienti. Niente template pre-disegnati. solo la grafica originale.

I contenuti di questo articolo ti sono stati utili ? Lascia il tuo voto su: 

Vedi tutte le recensioni sulla piattaforma:
AGA KORZENIEWSKA
AGA KORZENIEWSKA
2022-02-17
Servizio assolutamente serio e professionale.
Fab Tau
Fab Tau
2020-06-24
FABIO TAURINO
FABIO TAURINO
2020-06-23

Ti potrebbe interessare anche :

In questo articolo:

I contenuti di questo articolo ti sono stati utili ? Lascia il tuo voto :)

Articoli più popolari:

Hai bisogno di una Landing Page che converte?

Per coloro che stanno muovendo i primi passi nel mondo delle landing page o per gli imprenditori e le imprese locali che vogliono costruire landing page ad alta conversione, eseguire campagne efficaci e raccogliere più lead.

Creiamo LANDING PAGE CHE CONVERTONO!

Leggi o lascia una recensione del servizio direttamente sul sito di :

Top-Landing.com
5.0
Based on 2 reviews
powered by Google
Fab TauFab Tau
12:52 24 Jun 20
FABIO TAURINOFABIO TAURINO
21:08 23 Jun 20
js_loader
error: Il contenuto è protetto da copyright !!