Come creare una landing Page che vende – Consigli dell’esperto

creare una landing page
Ogni landing page è diversa, naturalmente. Si distinguono non solo per il design o il contenuto, ma anche – e forse soprattutto – per lo scopo che la pagina dovrebbe raggiungere. È lo scopo che fa sì che certi componenti della landing page debbano essere presenti, mentre altri diventano opzionali.
Tuttavia, c’è una serie di elementi di cui una landing page non può fare a meno se si vuole che converta bene. Come creare una landing page che vende?
 
Oggi Ti darò alcune idee, che dovrai naturalmente  adattare alle tue aspettative. Che tu stia raccogliendo i lead vendendo un corso , raccogliendo le mail degli utenti per accrescere il tuo data base i semplicemente stai provando a pubblicizzare e vendere un prodotto …questi suggerimenti ti aiuteranno a ottimizzare le conversioni e ad assicurare che le tue landing page siano il più efficaci possibile.

Specifichiamo prima cos’è una landing page?

La landing page è una pagina web che ha lo scopo di promuovere una Call-To-Action specifica, che sia l’acquisto di un servizio, l’iscrizione alla newsletter, la richiesta di contatto.
 
Di solito una landing page è la pagina di atterraggio che si raggiunge in seguito ad una campagna di web marketing: un annuncio AdWords, un’inserzione a pagamento su Facebook o anche una campagna di email marketing.
 
Il contenuto della landing page è mirato, e riguarda generalmente una sola offerta o un solo servizio, perché deve concentrarsi unicamente sullo scopo per il quale è stata realizzata.

Come creare una landing page efficiente?

Prima di iniziare a creare una landing page è importante fissare un solo e unico obiettivo.
 
Se si tratta di compilare un modulo di contatto, concentratevi sul fare in modo che ogni pezzo di contenuto, ogni elemento, convinca il cliente a farlo. A tal fine, gli presentiamo una serie di vantaggi, utilizzando un linguaggio appropriato, grafici, numeri, recensioni di clienti.
 
Una Call To Action ben scelta, può anche aumentare il tasso di conversione diverse volte.
 
Prima di iniziare creare una landing page, Ti consiglio di preparare una lista degli argomenti più importanti che possono convincere il tuo cliente ad approfittare dell’offerta proposta. Sii creativo, controlla come si promuovono i tuoi concorrenti.

Più dettagliatamente abbiamo parlato di LANDING PAGE E I SUOI ELEMENTI CHIAVE in questo articolo.

creare landing page

Landing Page esempi

Non esiste una landing page perfetta, poiché il suo aspetto e gli elementi che contiene dipendono di solito dal settore e dall’obiettivo che vogliamo raggiungere. Il nostro suggerimento è essere chiari e incisivi se vogliamo creare una landing page che converte. Le migliori landing page hanno pochi fronzoli e vanno dritte al punto.
Ci sono tuttavia alcune regole che la nostra landing page dovrebbe soddisfare:
  • la grafica che comunica immediatamente il messaggio. Per esempio: Risparmia il 50% sull’assicurazione.
  • un design chiaro, professionale e di alta qualità del sito web crea molta fiducia. Anche i loghi di aziende riconoscibili aiutano.
  • la Call To Action (CTA) contrastante e visibile. Deve comunicare un’azione specifica che l’utente eseguirà. Per esempio: Confronta i prezzi , Iscritti ora, Ordina subito
  • titolo accattivante ed efficace. Spiegachiaramente di cosa tratta il servizio o prodotto.
  • testo di vendita: contiene: benefici del tuo prodotto o servizi; le principali caratteristiche e funzionalità di ciò che offri; quali problemi contenuti, prodotti o servizi offerti vanno a risolvere, in che modo la tua offerta si differenzia da quella dei tuoi concorrenti.
  • immagini che assecondano il titolo, non troppe e di alta qualità e ottimizzate nel formato
  • eventuali video con pochi secondi di presentazione
  • garanzie e testimonianze
  • Formi di contatto chiaro e convincente

 Come creare un LANDING PAGE CON ELEMENTOR? Lo spiegiamo in questo articolo.

Crea landing page e analizza i dati

Quando si crea landing page, non è necessario includere sempre tutti elementi sopracitati. Nel nostro articolo, vogliamo indicare solo linee guida generali per mostrarti come creare una landing page ricca di contenuti che conducono all’obbiettivo e aiutano ad aumentare il tasso di conversione. La creazione delle landing page è in gran parte basata sull’analitica e questo significa che una volta creata, dovrebbe cambiare con la crescente quantità di dati raccolti. Dopotutto, raramente una Landing Page sembra uguale che nei primi giorni di lancio delle tue attività pubblicitarie. Prova diverse soluzioni sulla tua landing page, cambiala se non sei soddisfatto dal risultato. L’unica strada per creare una landing page vincente è testare!
 
Strumenti consigliati per le heatmap e le registrazioni delle sessioni:

 4 motivi validi per  creare un LANDING PAGE in WordPress. 

landing page

Hai bisogno di una Landing Page?

La creiamo per TE!

Sappiamo cosa attira l’attenzione! Ecco perché disegneremo una landing page appositamente per te, senza usare modelli o schemi già pronti.

Il servizio di design di pagina di atterraggio non è solo un design grafico della pagina. È soprattutto un approccio individuale per presentare la tua offerta.

Siamo specializzati nella creazione delle Landing Page Lead Generation e Sales Page altamente performanti.

I contenuti di questo articolo ti sono stati utili ? Lascia il tuo voto :)

Ti potrebbe interessare anche :

In questo articolo:

I contenuti di questo articolo ti sono stati utili ? Lascia il tuo voto :)

Articoli più popolari:

Hai bisogno di una Landing Page che converte?

Per coloro che stanno muovendo i primi passi nel mondo delle landing page o per gli imprenditori e le imprese locali che vogliono costruire landing page ad alta conversione, eseguire campagne efficaci e raccogliere più lead.

Creiamo LANDING PAGE CHE CONVERTONO!

error: Il contenuto è protetto da copyright !!