Contenuti Blog Utili nell’era di COVID-19

contenuti blog

Che tipo di contenuto dovrebbero scrivere le aziende in questo momento?

 
Il nostro paese e il mondo intero sta attualmente affrontando una sfida molto seria con la diffusione di COVID-19, che offre alla tua azienda nuove opportunità di inviare contenuti in diversi modi ai tuoi clienti e potenziali clienti. Come imprenditore, sappiamo che stai cercando di sopravvivere a questa ondata e ne uscirai con successo dall’altra parte, quindi abbiamo messo insieme un elenco delle migliori idee per i contenuti blog validi, per consentire alle aziende di sopravvivere online durante la pandemia di coronavirus.
 
  • SII SOCIAL:  Abbiamo tutti a che fare con gli effetti di COVID-19 e i social media forniscono una linea diretta di comunicazione ai clienti e uno sbocco per mostrare empatia in questo momento delicato. Ora più che mai, le persone sono sui social media mentre sono bloccate a casa nella speranza di ottenere gli ultimi aggiornamenti e rimanere in contatto, quindi ti incoraggiamo a utilizzare i social media per rassicurare i tuoi clienti che sei ancora qui.
  • ASSICURATI DI ESSERE VISIBILE E FACILE DA TROVARE.  Il viaggio è stato ridotto drasticamente e rimanere a casa è ufficialmente in regola, ma, nei rari momenti in cui le persone hanno bisogno di uscire di casa, stanno cercando destinazioni vicine per servizi e forniture. Ti consigliamo di assicurarti che la tua azienda stia utilizzando strategie SEO locali e piattaforme di gestione, come Google My Business, per apparire nelle ricerche “vicino a me“. E, in termini di contenuti mostrati su queste piattaforme, mantieni i tuoi messaggi diretti al fine di fornire ai tuoi clienti le risposte di cui hanno bisogno velocemente.
 
  • NON CADERE NELLA TRAPPOLA DEL PANICO.  Come azienda, vuoi mantenere i tuoi clienti informati, ma non troppo informati. L’invio di aggiornamenti ogni ora all’ora provoca solo maggiore confusione e preoccupazione per i tuoi clienti. Invece, pubblica aggiornamenti ogni tanto dosando i messaggi confortanti di supporto, rassicurazione e positività per il futuro. E ricorda, va bene non sapere tutto, sii trasparente con i tuoi clienti.
  • SFRUTTA  BENE IL TEMPO: Utilizza questo tempo di inattività per effettuare aggiornamenti. ti è capitato di rifiutare un progetto per l’insufficienza del tempo? Desideri che i tuoi post sui social media mostrassero meglio il tuo marchio? Bene, ora è il momento per finire le cose da fare e condividere le notizie entusiasmanti con i tuoi clienti. Un annuncio positivo per quanto riguarda gli aggiornamenti della tua azienda darà ai tuoi clienti una boccata d’aria fresca da tutto il caos del mondo.

Mantieni calmi i tuoi clienti

Come pratica comune durante questa pandemia di coronavirus per il content marketing, positività e rassicurazione sono i migliori amici di un’azienda. I clienti vogliono sapere che le loro aziende di riferimento stanno sopravvivendo a questa nuova normalità con loro, quindi portare i tuoi clienti lungo il percorso attraverso vari punti vendita del marketing online ti garantirà il supporto per raggiungere e superare questi momenti difficili.
 

Fidati degli esperti

Speriamo che queste idee di contenuto per le aziende possano far fluire i tuoi succhi creativi con idee su come tenere informati i tuoi clienti e potenziali clienti. Se hai domande su come la tua azienda dovrebbe gestire gli effetti di questa pandemia o desideri discutere della tua strategia di marketing digitale, saremo felici di poterti aiutare con la nostra esperienza e le nostre migliori idee che staimo già applicando ai nostri progetti.
 
 

Ti potrebbe interessare l’argomento aprire e gestire un BLOG? Ti invitiamo a leggere il nostro articolo dove trovi molti spunti utili.

Hai un progetto e vuoi realizzarlo in modo professionale?

TOP-LANDING è una società di marketing digitale focalizzata sui risultati. Siamo un team di specialisti certificati in diversi tipi di canali digitali. Ma soprattutto, sappiamo come lavorare insieme.

Cerchiamo costantemente opportunità di apprendimento. Impariamo e cresciamo in modo da poter ispirare i membri del team e i clienti a imparare e crescere. Siamo educatori. Educiamo i nostri clienti in modo che possano prendere decisioni informate.

Hai un progetto e vuoi realizzarlo in modo che funzioni? Scopri cosa possiamo fare per Te!

I contenuti di questo articolo ti sono stati utili ? Lascia il tuo voto :)

Ti potrebbe interessare anche :

error: Il contenuto è protetto da copyright !!