Perche dovresti creare un SITO WEB PER AGRITURISMO

SITO WEB PER AGRITURISMO

Perché la tua azienda dovrebbe avere una presenza sul web

Avere un sito Web per agriturismo ed essere presenti con la propria attività sui social , non è indicato solo alle grandi aziende. Tutte le aziende agricole di diverse dimensioni possono trarne vantaggio. Avere una sana presenza su Internet, ti aiuta a costruire relazioni, incrementare la tua attività, migliorare la tua immagine e facilitare la comunicazione con i clienti. Ma non solo!
 
Anche se stai cercando manodopera, vuoi assumere le persone, individuare più terreni da affittare, o desideri ottenere credito o finanziamenti. Creare sito WEB per agriturismo adatto, significa avere un’ulteriore possibilità di trovare i nuovi clienti . Chiunque sia nella gestione di un’impresa e vorrebbe essere competitivo, dovrebbe investire in questo strumento.

5 vantaggi più importanti di avere un sito web per agriturismo

1. Offri un facile accesso alle informazioni per i tuoi clienti

Molti dei tuoi clienti, anche se gestisci un’attività fissa, possono cercare informazioni su servizi o prodotti disponibili nell’area, solo sul Web. Se non trovano informazioni sulla tua azienda, perderai potenziali clienti e vinceranno i concorrenti che dispongono già di siti Web. Sul sito Web per Agriturismo ben preparato, puoi non solo inserire informazioni di base sulla tua azienda e le sue attività, ma anche fare pubblicità in modo che il cliente desideri utilizzare i tuoi servizi.
 

2. Fai crescere l’immagine aziendale

L’aspetto professionale del sito web significa che il suo proprietario (la tua azienda) è percepito come un imprenditore flessibile e moderno, cioè uno che tiene il passo con le tendenze del mercato e tecnologiche ed è meglio preparato per soddisfare le esigenze anche dei clienti più esigenti.
Un sito Web per Agriturismo o per le strutture turistiche, alberghi, hotel e servizi di alloggio come B&B adeguatamente preparato, aumenterà la tua credibilità agli occhi del cliente e se garantisci una buona visibilità sul Web, il tuo marchio otterrà il riconoscimento.
 

3. Migliori contatto con i clienti e ottieni i preziosi feedback

Molti clienti preferiscono il contatto via e-mail, non hanno intenzione di chiamare o andare in azienda per conoscere la sua offerta. La selezione iniziale viene effettuata via Internet, che viene anche utilizzata con successo per perfezionare le informazioni ottenute.
 
Inoltre, con l’aiuto dell’analisi web (Google Analytics, Local SEO o Google My Business o Campagne Pubblicitarie Social)  l’accesso a dati molto dettagliati sui visitatori del tuo sito. Ciò renderà più semplice la pianificazione di ulteriori attività di marketing e l’adattamento dell’offerta alle mutevoli condizioni del mercato.
 

4. Un moderno canale di vendita

La manutenzione e la preparazione di un sito Web (anche se è preparato da un’agenzia professionale come TOP LANDING ) è una spesa trascurabile rispetto alla manutenzione di un negozio o magazzino fisso. Anche se stai già operando fermo, nulla ti impedisce di aprire un negozio online. In questo modo otterrai un ulteriore canale di vendita molto moderno, grazie al quale otterrai nuovi clienti. Prenditi cura dell’aspetto professionale e credibile del sito Web per agriturismo professionale e della sua visibilità sul Web e l’effetto di un aumento significativo delle vendite potrebbe sorprenderti.
 

5. Pubblicità sul sito Web e in rete

Se temi che sia difficile apparire sul Web e rimanere al passo con la concorrenza nei motori di ricerca, investi in una pagina che contenga tutte le informazioni che desideri trasmettere ai tuoi potenziali clienti. Pertanto, diventa fondamentale immettere tutti i fattori che una buona landing page per un sito WEB dovrebbe includere, ovvero:
 
  • Su di noi
  • Storia dell’azienda agricola
  • Prodotti e servizi ( prezzi)
  • Collaborazione
  • Testimonianze
  • Galleria fotografica con foto di agriturismo
  • Video dell’azienda
  • Proprietari con lo staff
  • Contatti
  • Collegamenti a siti di social media come Facebook
 
Quindi promuovile su reti pubblicitarie o sui portali più popolari. Prova a preparare annunci professionali. Al fine di ottimizzare la loro forma e i costi, rivolgiti ad una agenzia WEB specializzata nella pubblicità come TOP LANDING.
SITO WEB PER AGRITURISMO COME VALORIZZARLO
SITO WEB PER AGRITURISMO

Cosa valorizzare in un sito WEB per agriturismo?

Evidenzia ciò che ti rende speciale

 
Le qualità che offri per far sentire speciali i clienti sono anche la chiave del successo aziendale. Le tue caratteristiche uniche distinguono il tuo agriturismo o il turismo in generale da tutti gli altri. Questo si chiama anche il branding. Identifica quelle funzionalità. In seguito i nostri suggerimenti:
 
  • periodo di tempo in cui la tua attività è attiva (ad esempio se il tuo agriturismo è situato al mare, potresti essere chiuso tutta la stagione invernale )
  • tua posizione (un’ora dalla spiaggia più famosa)
  • dimensione del tuo terreno (per una vacanza nella natura, ad esempio può essere importante una superficie di 32 ettari coltivati di ulivi)
  • tuo prodotto o servizio (attività ricreative all’aperto per bambini o single)
  • una qualità unica del tuo prodotto o servizio   (un ristorante in un’azienda agricola biologica)
  • vantaggi del tuo prodotto o servizio (silenzio o le colline con il percorso a due piedi)
  • persone uniche coinvolte nella tua attività  (addestratore di cavalli di fama nazionale )
  • tuo prezzo (avventura per famiglie accessibile)
  • tua reputazione (descritta nei migliori luoghi di soggiorno del Nord-Ovest dell’Italia)
  • stile di vita che offri (lo spirito dell’Occidente )
 
Una strategia di marketing è fondamentale per il successo di ogni agriturismo o impresa di turismo naturalistico.Un piano di marketing è ciò che fai per attirare i clienti e farli tornare ha diversi componenti chiave: il mercato, le caratteristiche e i vantaggi dell’impresa , il messaggio, la promozione e la pubblicità e il vantaggio competitivo.

Hai bisogno di un sito WEB per agriturismo?

Qualunque strumento di marketing tu scelga, assicurati che siano i più efficaci disponibili per i tuoi clienti target.
Non sai da dove iniziare? Rivolgiti agli esperti.

Noi di TOP LANDING siamo specialisti in performance marketing. Pensiamo che i tuoi obiettivi aziendali siano i nostri obiettivi.

Vuoi chiederci ulteriori informazioni ? Scrivi direttamente dal nostro form di contatto. Ti rispondiamo col piacere!

I contenuti di questo articolo ti sono stati utili ? Lascia il tuo voto :)

Ti potrebbe interessare anche :

error: Il contenuto è protetto da copyright !!