Come migliorare la visibilità del sito WEB con Google My Business

migliorare la visibilità del sito con google my business

Migliorare la visibilità online oggi è più importante che mai, per qualsiasi azienda che vende qualsiasi cosa. Le persone trascorrono la maggior parte del loro tempo su Internet . Cercano qualcosa che accontenta le loro esigenze, risolve i loro problemi. Ci si collega con gli amici, legge gli articoli e trova i ristoranti, hotel, promozioni varie disponibili online.
Rendere la nostra azienda visibile sui motori di ricerca di Google diventa perciò fondamentale. Questo ci consente di aumentare le vendite online , trasformare i visitatori del nostro sito Web o negozio online in clienti . I modi per aumentare e migliorare la visibilità su Google sono tanti. Noi oggi vogliamo parlarti di Google My Business. E’ uno dei modi per migliorare la visibilità delle aziende online completamente gratuito, potente ma un po’ sottovalutato da molti imprenditori o dai marketers stessi.

Che cos’è Google My Business e quali vantaggi porta?

Innanzitutto parliamo di è uno strumento gratuito che ti permette di promuovere il profilo e il sito web della tua attività su Ricerca Google e Google Maps. Con il tuo account Google My Business, puoi scoprire chi sono i tuoi clienti e metterti in contatto con loro, pubblicare aggiornamenti nel profilo e scoprire in che modo i tuoi clienti interagiscono con la tua attività su Google.

Che cos’è un profilo dell’attività?

Il profilo dell’attività su Google, ti consente di essere presente online nei momenti che contano, ovvero quando i clienti cercano la tua attività oppure prodotti e servizi come quelli che offri su Ricerca Google e Maps. Accedi al tuo account Google My Business per aggiornare indirizzo, numero di telefono, sito web, orario di apertura e altre informazioni per aiutare i clienti a trovare e interagire con la tua attività. Mantieni aggiornato il tuo profilo con offerte speciali, promozioni e foto recenti per incoraggiare i clienti a scegliere la tua attività.

aumentare visibilità sito
Profilo Google My Business

Come creare il sito WEB gratuitamente con GMB?

Con questo strumento puoi creare gratuitamente un sito WEB professionale e configurarlo in pochi minuti. Viene creato automaticamente utilizzando le informazioni del profilo della tua attività e si aggiorna in automatico ogni volta che modifichi il profilo. Puoi scegliere tra una serie di temi attraenti e offrire ai clienti più modi per mettersi in contatto con te, ad esempio chiamate, messaggi o richieste di preventivi.

In che modo Google My Business ti aiuta a raggiungere più clienti?

Puoi coinvolgere un maggior numero di clienti nel momento in cui crei la tua attività su Google. Il profilo dell’attività ti offre una presenza su Ricerca Google e Maps e ti consente di rispondere a recensioni, pubblicare foto di prodotti o offerte speciali e aggiungere/modificare i dettagli dell’attività. Il sito web Google ti permette di presentare la tua attività online in modo professionale, mettendone in risalto foto e dettagli in modo accattivante. Le statistiche ti indicano come ottimizzare il coinvolgimento dei clienti per ottenere risultati migliori e aumentarlo interagendo con essi mediante la scheda Clienti. Ecco come puoi raggiungere il pubblico e allo steso tempo migliorare la visibilità della propria azienda online.

È consigliabile anche se hai già un sito web?

Sì. Il profilo gratuito dell’attività su Google aumenta la visibilità del tuo attuale sito web su Ricerca Google e Google Maps. Nel profilo dell’attività puoi anche aggiungere un link al tuo sito web.Crea un buon sito Web per la tua azienda.

Puoi esplorare meglio tutte le funzioni di Google My Business in questa guida.

Crea un sito Web che presenterà i tuoi prodotti e servizi

Ecco i nostri suggerimenti e qualche trucco:

  • coinvolgi i tuoi clienti, descrivi bene i tuoi prodotti e servizi.
  • sfrutta bene le parole chiave, porta l’attenzione sull’argomento giusto
  • rendi il contenuto semplice da comprendere
  • aggiorna sempre il tuo sito in WordPress
  • crea collegamenti interni sulla pagina ( i backlink di qualità piacciono a Google)

 

aumentare visibilità sito

Aumentare visibilità sito- Google My Business

Altri suggerimenti per migliorare la visibilità della tua azienda online

Non è facile aumentare le visite del sito. Richiede tempo ma sopratutto investimento. Le visite di un sito senza investimenti è un’impresa senza futuro. Pertanto oltre all’utilizzo di Goggle My Business come lo strumento completamente gratuito per migliorare la visibilità sull’internet, dovresti concentrati anche su altre attività, sicuramente più impegnative ma fondamentali:

  1. Punta sula SEO
  2. Investi in Local SEO
  3. Progetta una campagna di email marketing
  4. Usa Google AdWords in migliore dei modi
  5. Sponsorizza le pagine del sito sui social
  6. Apri e alimenta un blog all’interno del sito
  7. Ottimizza i contenuti del tuo sito ( immagini, testo, velocità della pagina, url, backlinks, titoli ecc.)

 

Infine, tieni conto che il motore di ricerca di Google funziona sulla base di un algoritmo complesso, che è basato su circa 200 fattori di posizionamento ( ne abbiamo parlato nel nostro articolo sulle nuove tendenze del posizionamento siti su Google 2020).

Un posizionamento elevato è importante per ogni proprietario di siti Web. È grazie alla visibilità su Google che potenziali clienti o partner commerciali possono raggiungerci.

Una maggiore concentrazione sugli strumenti gratuiti come Google My Business, aiuta e contribuisce sull’intero processo di aumento della visibilità del tuo sito su Google.

Migliora la visibilità della tua azienda online con noi

Sei interessato al posizionamento del tuo sito online? Affida il compito ad un'agenzia interattiva professionale gestita da specialisti SEO esperti. Contattaci tramite il form di contatto presente sul nostro sito. Clicca sul pulsante qui in seguito o scrivici una mail. Restiamo a tua disposizione!

I contenuti di questo articolo ti sono stati utili ? Lascia il tuo voto :)

Ti potrebbe interessare anche :

error: Il contenuto è protetto da copyright !!